Seleziona una pagina
ANDREA CENTOFANTI

ANDREA CENTOFANTI

Tutor di Matematica, Economia aziendale

  Per l’anno scolastico 2018-2019, le attività di tutoring si terranno, presumibilmente, nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì: 14:00 – 17:00

Mercoledì: 14:00 – 17:00

Comunicherò, in questa sezione, la data di inizio delle attività.

OBIETTIVI DEGLI INCONTRI POMERIDIANI

     L’obiettivo primario che mi pongo di raggiungere è quello di guidarvi nello studio delle materie scientifiche e tecniche. Insieme impareremo che la matematica e l’economia aziendale non riguardano, contrariamente a quanto normalmente si pensa, soltanto numeri, formule e problemi considerati, nella maggior parte dei casi, ostici e privi di significato; infatti è proprio grazie al ragionamento guidato, a certi meccanicismi, che io chiamo “processi mentali“, che possiamo capire cosa quegli stessi numeri vogliono trasmetterci. E’ solo così che saremo in grado di trasformare un apprendimento meramente finalizzato ad immagazzinare nozioni teoriche e concetti puramente nozionistici in uno studio armonico, flessibile, organizzato, che si adatta a ciò che siamo.

CURRICULUM

    Quanto al mio curriculum professionale, di seguito riporto le esperienze e i titoli culturali di cui sono in possesso:

– Nell’anno scolastico 2017/18 ho svolto attività di tutoraggio e tenuto i corsi estivi di recupero delle carenze riportate a seguito degli scrutini.

– Possesso dei 24 CFU [Settembre del 2018] in materie antropo-psico-pedagogiche e metodologie e tecnologie didattiche per l’insegnamento;

– Laurea magistrale in Amministrazione, finanza e controllo (LM-77) conseguita presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo [Novembre del 2017] con la votazione di 110 e Lode sostenendo la tesi in Analisi delle informazioni contabili.

– Laurea triennale in Economia aziendale (L-18) conseguita presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo [Settembre del 2015] con la votazione di 110 e Lode sostenendo la tesi in Revisione aziendale.

– Diploma in Ragioniere e perito commerciale conseguito presso questo Istituto [Luglio del 2012] con la votazione di 100/100.

    Sono altresì in possesso della certificazione ECDL livello Core e della certificazione in lingua inglese (Livello B2) conseguite, entrambe, presso questo istituto.

 

 

Contatta il tutor

9 + 10 =